Corso di difesa personale 2018

loghi volantino

L’ "A.S.D. C.S.R. JU JITSU ITALIA SEZIONE DI FERRARA", considerati gli “orribili” fatti di cronaca che continuano ad essere compiuti, ritenendo la cosa inaccettabile e che l’iniziativa possa interessare la comunità, organizza un corso propedeutico alla difesa personale, attraverso tecniche di Ju Jitsu. L’iniziativa, naturalmente, è aperta a tutti coloro, donne e uomini, che possano essere interessati anche se, loro malgrado, dovessero essere affetti da disabilità, purché non incompatibili con le attività da svolgersi.

Il corso ha il patrocinio non oneroso del COMUNE DI FERRARA, del CONI Regionale Emilia Romagna e del PANATHLON CLUB DI FERRARA

Il corso, tenuto dal Maestro Davide Conti, cintura nera 7° dan, consiste in una lezione alla settimana, tutti i martedì dalle 20.40 alle 21,40, a partire dal 2 ottobre 2018 fino al 4 dicembre 2018.

Il corso riguarda i rudimenti e le tecniche di base della difesa personale attraverso tecniche di Ju Jitsu.

Le lezioni si svolgono nella sede della nostra associazione s.d. situata in Ferrara, Via Zucchini n. 23c. Il corso è gratuito, l’associazione chiede ai partecipanti unicamente un contributo di € 20,00 comprensiva dell’affiliazione all’ente di promozione allo sport (UISP) che comprenderà una piccola polizza infortuni.

Per maggiori informazioni contattateci tramite il form del nostro sito o al numero di telefono che trovate nella sezione "Contatti".

 

Domande frequenti

D: Che abbigliamento è consigliato?
R: è consigliabile un abbigliamento comodo che permetta di muoversi senza restrizioni. La lezione si svolge su un tatami in gomma, quindi si starà senza scarpe.

D: Se perdo la prima lezione posso ancora iscrivermi?
R: Si, non ci sono problemi. Ci si potrà iscrivere alle stesse condizioni anche nei giorni di lezioni successivi.

D: Serve una preparazione atletica?
R: No, il corso riguarda tecniche di difesa base, quindi non è richiesta alcuna preparazione atletica.

D: Ci sono limitazioni di età?
R: No, il corso è alla portatà di tutti.